Bellezza sensuale: la nuova Ducati Panigale V4

Ducati Panigale V4

Su questa pagina trovi tutti gli highlight della nuova Ducati Panigale V4.

Panigale V4 su circuito

Capolavoro della tecnica.

Nella storia delle Superbike Ducati, la settima generazione della Panigale V4 rappresenta una sintesi tra design e tecnologia.

Design

Una combinazione unica di tecnologie all’avanguardia e bellezza sensuale.

Una combinazione affascinante che coniuga nuovo design, aerodinamica, ergonomia, telaio e soluzioni elettroniche nella ricerca della perfezione. Immergiti nei capitoli di questa meravigliosa storia.

Vista frontale/laterale della Ducati Panigale V4
Vista laterale della Ducati Panigale V4
Vista laterale/posteriore della Ducati Panigale V4

La nuova Panigale V4 in cifre

icon
Potenza

216 CV

icon
Peso (senza carburante, versione S)

187 kg

icon
Rapporto peso/prestazione

1,15 (versione S)

Performance

L’impossibile reso possibile.

La linea incontra la funzionalità e le prestazioni raggiungono una dimensione che va oltre la semplice combinazione di tecnologie innovative e componenti ultramoderni. La nuova Panigale V4 è la moto che più si avvicina a quella della MotoGP. Il modello riprende alcune delle soluzioni tecniche sviluppate dal team pluripremiato per offrire al pilota la stessa sensazione di guida dei professionisti.

Primo piano del motore della Ducati Panigale V4
Primo piano della ruota della Ducati Panigale V4
Primo piano del motore della Ducati Panigale V4

Ulteriori dettagli sulla Panigale V4

Il pacchetto Aerodinamica è stato completamente ridisegnato per ottenere la massima integrazione della funzione estetica e aerodinamica. In questo lavoro, progettisti e tecnici di Ducati Corse hanno sviluppato insieme soluzioni che garantiscono una minore resistenza al rotolamento e, allo stesso tempo, un elevato carico verticale.

Le principali modifiche riguardano i punti di contatto tra moto e pilota nonché la posizione sul sedile. Serbatoio, poggiapiedi e seduta sono stati completamente rivisitati con l’obiettivo di migliorare il controllo nelle principali fasi della guida in pista e permettere al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni della Panigale V4 sia durante un singolo giro che durante una sessione più lunga.

Il layout del telaio, basato sull’esperienza di Ducati Corse, ha lo scopo di migliorare le prestazioni in pista, ossia ottenere tempi più veloci, che possono essere raggiunti con meno sforzo ed essere riprodotti meglio sia da principianti che professionisti. Grazie a soluzioni come il Ducati Hollow Symmetrical Swingarm e il telaio frontale con rigidità laterale ridotta, la nuova Panigale V4 è più veloce nelle fasi più impegnative della guida su pista.

Le soluzioni elettroniche integrate nella nuova Panigale V4 offrono al pilota una superbike ancora più sicura e sofisticata, in grado di migliorare le capacità di guida di ogni centauro.

La nuova Panigale V4 è azionata dall’ultima generazione del Desmosedici Stradale. Il motore di derivazione MotoGP è stato ulteriormente sviluppato per rispettare la stringente normativa Euro 5+ e le rigorose soglie di rumorosità. Raggiunge una potenza massima di 216 CV e pesa 1 kg in meno.

Ducati offre a ogni pilota la possibilità di personalizzare la propria Panigale V4. Il pilota può scegliere tra una gamma di accessori Ducati Performance per migliorare prestazioni, estetica e versatilità. Partecipando all’esclusivo programma di personalizzazione Ducati Unica, il pilota può realizzare il sogno di una V4 personalizzata.

Abbiamo creato un capolavoro. Siamo tutti innamorati di questa moto.

Claudio Domenicali - PDG Ducati

Le varianti di modello della Panigale V4

Il tuo partner Ducati Volketswil nella regione di Ticino

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda o per un giro di prova

Ducati Lugano

Via S. Carlo 4, 6932 Breganzona

Le nostre Ducati disponibili a Lugano

Ampia scelta di veicoli nuovi e occasioni Ducati Approved.

Vista frontale di una Ducati Panigale V4 in pista

Promozioni e offerte 

Da noi puoi approfittare di interessanti promozioni e offerte per la tua Ducati.

Scopri di più

Un uomo seduto in primo piano, la sua Ducati è parcheggiata sullo sfondo

Novità ed eventi

Quali sono le novità? Ti teniamo al corrente. 

Scopri di più